Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa a piè di pagina

FARINA D'AVENA AL FORNO CON FRUTTA CONGELATA.

La farina d'avena al forno Blackberry fatta con more congelate è deliziosa condita con yogurt greco, noci pecan e un filo di miele. Afferra la semplice ricetta della farina d'avena al forno qui sotto e personalizzala come preferisci!

COLAZIONE VERSATILE E ANTICIPATA

Ingredienti semplici e facili da sostituire e un metodo dump-and-bake in 4 fasi rendono questa ricetta facile un alimento base per la colazione a casa mia.Appare la farina d'avena al abbastanza verso il dessert per entusiasmare i bambini) .Preparazione del pasto la domenica per riscaldarsi per colazioni veloci per tutta la settimana.

INGREDIENTI

Bastano pochi semplici ingredienti per preparare la farina d'avena al forno. Tutte le altre cose sono solo "extra". Delizioso, ma comunque extra. Sentiti libero di omettere o sostituire qualsiasi cosa in più.

Avena intera arrotolata: l'avena a cottura rapida può essere sostituita, ma la consistenza sarà diversa e il tempo di cottura molto ridotto. Se si utilizza l'avena a cottura rapida, scongelare prima la frutta e ridurre leggermente la temperatura del forno.
Frutta a guscio: le noci pecan sono un abbinamento naturale per bacche scure come more e mirtilli, ma qualsiasi noce può essere sostituita. Non sei un fan delle noci? Usa cocco non zuccherato o semplicemente ometti le noci e aggiungi un po 'più di avena intera.
Latte - o la tua alternativa al latte preferita; latte d'avena, canapa, mandorle, soia, latte di cocco, ecc.
Uova: sostituisci il lino macinato oi semi di chia
Zucchero: per la farina d'avena al forno non zuccherata, ometti o sostituisci semplicemente il miele, lo sciroppo d'acero o il tuo dolcificante preferito
Burro: sciogli il burro e lascia raffreddare, oppure sostituisci il burro chiarificato, l'olio di cocco fuso o il tuo olio preferito.

ISTRUZIONI

Metti la frutta in una teglia da forno unta da 8 pollici (o qualcosa di simile), riservandone un po 'da spargere sopra prima di infornare.

Combina avena, noci, lievito, sale; gli “ingredienti secchi”. Versali sopra la frutta.

Unire le uova, lo zucchero, il latte e il burro fuso raffreddato; gli "ingredienti umidi". Versare il composto nella teglia.

Cospargere la frutta e lo zucchero riservati (facoltativo) sopra. Cuocere, scoperto, in forno a 375 gradi fino a cottura completa e dorata, circa 45 minuti.

Raffreddare leggermente quindi servire palline di farina d'avena cotta tiepida così com'è. Oppure, guarnisci con yogurt o latte, miele, bacche extra o noci. Fondamentalmente, qualsiasi cosa!

Qualsiasi farina d'avena al forno Blackberry rimanente può essere refrigerata, congelata (vedi sotto) o tagliata a quadrati per essere successivamente consumata a temperatura ambiente.

Farina d'avena al forno di mora

ingredienti

3 cucchiai di burro
2 1/2 tazze di more congelate o qualsiasi frutta congelata, divise in porzioni da 2 tazze e 1/2 tazza
2/3 di tazza di noci pecan tritate o di noci tostate
2 tazze di fiocchi d'avena interi
1 cucchiaino di lievito in polvere
3/4 cucchiaino di sale marino
2 uova grandi
1 3/4 tazza di latte intero
1/3 di tazza di zucchero
1 cucchiaio di zucchero grosso o zucchero grezzo (facoltativo)

Istruzioni

Preriscaldare il forno a 375 gradi Fahrenheit.
Sciogliere il burro e metterlo da parte a raffreddare.
Ungere leggermente una teglia da forno da 8 x 8 pollici o qualsiasi piatto che abbia più o meno le stesse dimensioni. Quindi spargere 2 tazze di bacche congelate, riservando 1/2 tazza per dopo.
Unisci gli ingredienti secchi in una ciotola media; noci pecan, avena, lievito e sale. Quindi versare sopra le bacche congelate.
Nella stessa ciotola media, rompere le uova e mescolare. Quindi aggiungere lo zucchero, il latte e il burro fuso raffreddato. Mescolare per amalgamare e versare sopra il composto di avena nella teglia.
Coprire con le bacche riservate e cospargere di zucchero grosso, quindi infornare, scoperto, fino a cottura completa, rosolare e leggermente gonfio, per circa 45 minuti.
Raffreddare leggermente, circa 5 minuti. Servire così com'è o guarnito con yogurt greco, frutti di bosco e miele.