Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa a piè di pagina

CREA UNA CASA PER UCCELLI DA UN CONTENITORE VUOTO.

Mi piace cercare di trovare modi per rendere la creazione con i bambini poco costosa e divertente. Questo progetto è stato realizzato con tutto ciò che avevo a portata di mano. Quello che era iniziato come un cartone di succo vuoto (o un cartone di latte) è diventato un'adorabile casetta per gli uccelli. Chiedi ai tuoi bambini di creare la loro casetta per gli uccelli! È sempre fantastico riciclare e creare qualcosa di carino. È anche fantastico fare amicizia con gli uccelli del vicinato.

Forniture

Un cartone vuoto di succo o latte

Foglio di schiuma

Bastoncini artigianali

Vernice a tua scelta

Nastro

Pistola per colla a caldo

Sementi di uccelli

Istruzioni

Dopo aver risciacquato il cartone del succo, il primo passo è tagliare la porta. Un contenitore di frutta vuoto era un buon modello per tracciare una porta circolare per gli uccelli. Puoi persino tagliare una porta con una forma diversa, rettangolo, quadrato, cuore. Diventa creativo! Dopo aver tracciato il cerchio con un pennarello ho usato una lama di rasoio per tagliare la scatola del succo.

Il prossimo passo è innescare la casetta per gli uccelli che prepara la superficie per la pittura. Ho usato un primer per vernice spray.

In attesa che il primer si asciughi ho iniziato sul tetto. Ho scelto una vernice acrilica rosso brillante per i bastoncini artigianali. Il foglio di schiuma è stato tagliato in una forma rettangolare per il tetto. Dopo che i bastoncini si sono asciugati, ho usato la pistola per colla a caldo per incollare i bastoncini sul foglio di schiuma.

Ho dipinto la casetta per gli uccelli di un divertente blu Bahama con vernice acrilica. Avevo discusso se tagliare il beccuccio, ma pensavo che il beccuccio fosse un buon supporto per il tetto. Per rendere uniformi entrambi i lati del tetto, ho deciso di incollare a caldo il coperchio del succo sull'altro lato del tetto. Quando è asciutto, incollare il tetto sulla parte superiore del contenitore.

Ora per alcuni degli ultimi ritocchi. Il primo era il pesce persico degli uccelli. Ho usato la lametta per tagliare una piccola fessura sotto il cerchio. Poi ho preso uno dei bastoncini rossi extra e l'ho tagliato in modo che non fosse troppo lungo e lo facessi passare attraverso la fessura. Colla a caldo all'interno per sostenere il bastoncino.

Il dettaglio successivo su cui ho lavorato sono state le capesante rosse intorno alla porta. Stavo cercando un tocco vintage anni '50 con il blu e il rosso, quindi le capesante hanno aggiunto il tocco perfetto.

Per il nastro ho usato la punta da trapano più grande che ho trovato e ho forato su entrambi i lati del contenitore della scatola del succo. Poi ho fatto passare il nastro attraverso i fori.

L'ultimo passaggio è stato l'aggiunta del simpatico "Benvenuto nel quartiere!" segno (fatto di schiuma). Ho usato un pennarello rosso per il segno e ho usato la colla a caldo per fissarlo alla casetta.

Dopo che abbiamo finito, abbiamo aggiunto del seme di uccello! L'ho appeso fuori e ho guardato per vedere se qualche amico uccello sarebbe venuto a visitare una nuova casa divertente. E abbastanza sicuro il giorno dopo sono uscito e ho scoperto che tutto il seme dell'uccello era sparito! Questo progetto è stato veloce e si è rivelato davvero carino. Sarebbe una grande attività con i bambini creare il proprio villaggio di casette per gli uccelli.