Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa a piè di pagina

Gli stuzzicadenti sono diversi modelli semplici ma eleganti.

Se hai appena iniziato a fare nail art, potresti voler imparare tecniche uniche che non sono troppo impegnative. Ci sono diversi modelli semplici ma eleganti che puoi realizzare usando gli stuzzicadenti. Sebbene possa essere utile trovare stuzzicadenti con un'estremità smussata e un'estremità affilata, puoi realizzare la maggior parte dei disegni di base usando uno stuzzicadenti comune. Prova un nuovo stile o due e acquisisci fiducia nelle tue nuove abilità!

Prenditi il tempo per tagliare e rifinire le unghie prima di iniziare a dipingere. Ricorda di limare le unghie in modo che siano completamente lisce. Evita di limare le unghie dopo averle dipinte perché questo può causare il distacco della vernice.

Sarà più facile lavorare con unghie più lunghe poiché avrai più spazio per i disegni. Se le tue unghie sono più corte, scegli disegni semplici che non occupino troppo spazio per le unghie.

Qui è dove le cose si fanno un po 'complicate ma molto, molto divertenti. Uno stuzzicadenti e qualsiasi combinazione di smalti per unghie offrono infiniti modi per creare un design marmorizzato come quello che ho creato sopra con Big Apple Red e Black Onyx di OPI. Il mio aspetto assurdamente gotico richiedeva solo tre passaggi: dipingi uno spesso strato di rosso su un lato dell'unghia, dipingi uno spesso strato di nero sull'altro e trascina la punta dello stuzzicadenti avanti e indietro attraverso lo smalto finché tutto non si deforma insieme .

Ancora una volta, non esiste una regola semplice per l'utilizzo di questo strumento. Puoi posizionare il plettro al centro dello smalto per unghie e circondarlo verso l'esterno per un vortice ipnotico, oppure trascinare lo smalto verticalmente anziché orizzontalmente come ho fatto io. L'uso di due tonalità rende il processo un po 'più veloce, ma non c'è davvero alcun limite al numero di colori che puoi combinare con questo metodo. Edwards dice che le piace usare un coltello da cucina appuntito per trascinare i lucidanti bagnati in modelli divertenti allo stesso modo.

Se usi uno di quei pennelli sintetici densi per pulire i bordi delle unghie con l'acetone, Miss Pop dice che puoi usarlo in modo simile per ottenere un motivo ad acquerello. Immergi il pennello nell'acetone come faresti normalmente e muovilo attraverso gli strati di smalto su cui hai già dipinto.

Secondo Edwards, puoi anche creare un aspetto simile usando un sacchetto di plastica. "Mescola diversi colori insieme su un sacchetto di plastica e lasciali asciugare completamente", dice. Questo creerà una sorta di decalcomania per unghie, che puoi staccare dalla busta e sigillare sull'unghia con un topcoat.

Lo ammetto, tutti questi strumenti di nail art improvvisati richiedono un po 'di pratica e un po' più di tempo per padroneggiarli. Ma sono ancora molto accessibili e facili da usare, anche per chi non ha tempo libero, un budget limitato e mani goffe come me. Provali solo una volta perché sono disposto a scommettere che inizierai a usarli per abitudine una volta che avrai imparato a usarli.