Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa a piè di pagina

Usa una forcina come strumento di punteggiatura per creare graziose unghie a pois.

La nail art a casa è difficile. Personalmente, riesco a malapena a passare su una singola tonalità di smalto senza applicarlo su tutte le cuticole, figuriamoci a mano libera qualsiasi tipo di nail art design. E questo è un grande peccato quando ti piace avere unghie elaborate come me. Non fraintendermi, adoro un viaggio al salone di bellezza tanto quanto la persona successiva, ma anche una manicure mensile con il costo aggiuntivo della nail art può rovinare il mio budget.

Anche l'acquisto di strumenti per nail art da usare a casa non è mai sembrato fattibile. Ho sempre pensato che non fosse utile investire in strumenti di punteggiatura e tutti quei pennelli se non avevo il livello di abilità per usarli con successo a casa. Quindi, in un vicolo cieco della nail art, ho iniziato a sperimentare con look semplici che potevo realizzare con cose casuali in giro per casa. Le comunità di bellezza su Internet hanno hack per il design delle unghie che utilizzano praticamente tutto ciò a cui puoi pensare: filo interdentale, bacchette per mascara, nastro adesivo, sacchetti di plastica ... la lista potrebbe continuare. Se hai provato alcuni di questi cosiddetti hack, non devo nemmeno dirti che molti di essi sono difficili da usare o sono solo una truffa a tutto campo.

Tuttavia, ci sono alcuni elementi chiave che possono portare a termine il lavoro senza esaurire le mie energie o lo stipendio. Persino Gina Edwards e Miss Pop, entrambe nail artist di lunga data il cui lavoro hai sicuramente visto sulle riviste e sulle passerelle, lasciano che i loro strumenti professionali a volte si appoggino a un trucco fai-da-te. In effetti, Miss Pop ha persino utilizzato un tovagliolo di carta per creare un look strutturato durante l'ultima settimana della moda milanese.

Ci sono buone probabilità che ogni volta che ti togli uno di questi spilli dai capelli, lo lasci sul bancone del tuo bagno e finisca per cadere a terra, per non essere mai più visto. Invece, separa i suoi due poli il più lontano possibile e trasformalo in uno strumento di punteggiatura improvvisato. Puoi immergere una delle sue estremità in rilievo nella bottiglia dello smalto per unghie fino a quando non è leggermente rivestita, quindi usarla per posizionare delicatamente lo smalto sull'unghia punto per punto. È quello che ho fatto sopra con un set di unghie finte a forma di mandorla di Static Nails e lo smalto Essie in Liquirizia.

Puoi posizionare punti su tutta l'unghia per un motivo semi-uniforme come quello che ho creato, ma non lasciare che l'idea tradizionale dei pois soffochi le tue idee su altri modi di usare uno spillo. Potresti seguire il percorso minimo e posizionare una linea di punti proprio lungo le tue unghie o attraverso le punte. Puoi anche usare diverse forcine e immergerle tutte in colori diversi per l'equivalente nail art della torta di coriandoli.

Miss Pop ha un trucco simile per i punti usando una spilla da sarto. Spinge la punta appuntita in una gomma per una presa migliore, quindi immerge la punta arrotondata dello spillo nello smalto per unghie. Dice che le forcine sono efficaci, ma il suo metodo crea punti più grandi se questo è l'aspetto che cerchi. "Le forcine sono fantastiche, ma fanno solo piccoli punti", dice Miss Pop. "Questo ti darà una vera polka."

A proposito, non essere impaziente quando aspetti che quei punti si asciughino. Se sono anche leggermente bagnati quando dipingi sul tuo soprabito, si spalmeranno ovunque e tutto quel duro lavoro sarà rovinato. Questo vale per tutti i trucchi di nail art in generale, ed è per questo che ho creato tutti questi look su unghie finte. Con una serie di press-on, posso dipingere i miei disegni e poi continuare la mia giornata mentre si asciugano. Quando hanno finito, li incollo e vado.